Nei suoi 30 anni di storia Leica DISTO ha conquistato la fiducia di milioni di clienti, la sua tecnologia risulta sempre all’avanguardia grazie allo sviluppo continuo che risponde alle esigenze dei professionisti del rilievo e dell’evolversi delle nuove tecnologie. Scopriamo insieme i modelli di punta presenti oggi sul mercato e visioniamo le loro caratteristiche:
- Leica DISTO™ D1 il Misuratore laser professionale rivolto a tutti. Con il DISTO Leica D1 potrete misurare le distanze da soli in pochi secondi semplicemente premendo un pulsante. Grazie all’uso di una tecnologia laser di precisione il Leica DISTO™ D1 fornisce sempre risultati di misura affidabili. L’utilizzo è semplice e intuitivo e può essere collegato in modo rapido ed elementare all’app Leica DISTO™ Plan. Documentare e trasmettere i risultati delle misure diventa ancora più facile.
- Leica DISTO™ D2 Un piccolo strumento per grandi distanze. Il Leica DISTO™ D2, grazie all’innovativa X-Range Power Technology, effettua misure a grandi distanze, fino a 100 m, e garantisce prestazioni di massimo livello e misurazioni rapide e affidabili. Che stiate effettuando misure da angoli, scanalature o spigoli, con l’adattatore integrato sarete pronti ad affrontare qualsiasi rilievo (l’adattatore è rilevato automaticamente nel calcolo della misura). Questo strumento dispone di funzioni pratiche e facili quali la somma, la sottrazione, il calcolo delle superfici e dei volumi, consente inoltre di richiamare le ultime 10 misure. Grazie alla tecnologia Bluetooth® Smart potrai trasferire le misure direttamente nello smartphone o nel tablet evitando errori di battitura e i costi che potrebbero derivarne.
- Leica DISTO™ X3 Progettato per condizioni estreme. Il Leica DISTO™ X3 è particolarmente resistente grazie ai robusti componenti in gomma che hanno consentito di superare prove di caduta da 2 m di altezza. La custodia e la tastiera sono impermeabili all’acqua e resistenti alla polvere, ciò ti permette di pulire il dispositivo direttamente sotto l’acqua corrente. Il display ruota automaticamente in base all’orientamento dello strumento, lo schermo è quindi facilmente leggibile da qualsiasi angolazione. La combinazione delle distanze e dell’inclinazione consente di determinare con la massima precisione le distanze orizzontali. Potrai utilizzare i dati delle misure anche per generare automaticamente planimetrie realistiche e in scala.
- Leica DISTO™ X4 Progettato per ambienti esterni molto luminosi. Il Leica DISTO™ X4 è dotato di fotocamera Pointfinder che ti consente di puntare facilmente oggetti molto distanti in condizioni di intensa luminosità. L’oggetto puntato compare chiaramente sull’ampio display a colori che visualizza immagini molto nitide grazie alla risoluzione elevata anche se non si riesce a vedere direttamente il punto laser. Otterrai così misure estremamente precise su lunga distanza. Una volta collegato il Leica DISTO X4 all’adattatore DST 360 misurerai le altezze, la distanza orizzontale e l’inclinazione tra due punti. Questo, per esempio, rende più facile misurare l’altezza o la larghezza di un tetto. È testato per cadute fino a 2 m di altezza ed è resistente a polvere e schizzi d’acqua, può essere inoltre lavato sotto l’acqua corrente. Il Leica DISTO X4, in combinazione con DST 360 e l’app DISTO Plan, consente di misurare punti tridimensionali. Le coordinate X, Y e Z vengono registrate ed esportate in CAD.
- Leica DISTO S910 Misura degli ambienti con la tecnologia P2P. Grazie alla tecnologia P2P da punto a punto, Leica DISTO™ S910 ha rivoluzionato il rilievo con i distanziometri laser portatili. La Smart Base integrata permette di misurare la distanza tra punti qualsiasi, anche non accessibili, senza spostarsi. La combinazione di Smart Base e sensore di inclinazione integrato, apre possibilità completamente nuove, facendo del Leica DISTO™ S910 il distanziometro laser in assoluto più versatile. Questa funzione è una vera esclusiva mondiale. Leica DISTO™ S910 può salvare tutti i punti misurati in un file dxf, come planimetria, pianta prospettica o persino come dati 3D, che possono essere scaricati successivamente in ufficio su un PC tramite l’interfaccia USB. Per garantire una documentazione completa e sicura, Leica DISTO™ S910 salva, inoltre, tutte le fotografie che documentano l’avanzamento del rilievo. Questo consente una maggiore facilità e precisione quando si disegnano le piante o si effettua il controllo qualità degli oggetti. Attraverso l’interfaccia WLAN si possono trasmettere i dati direttamente sul posto a un computer portatile e modificarli in un software a scelta. Si può così trasferire un numero indefinito di punti di misura, con o senza fotografie, e realizzare o controllare la documentazione in tempo reale. Il software gratuito Leica DISTO™ transfer con plugin consente inoltre di trasferire i risultati in AutoCAD® e BricsCAD®. Con la sua innovativa X-Range Power Technology Leica DISTO™ S910 rappresenta la tecnica di misura del futuro. È in grado di misurare distanze fino a 300 m e di eseguire misure rapide e affidabili anche in pieno sole o con oggetti poco riflettenti. La portata e la precisione sono conformi agli standard ISO 16331-1, per questo Leica DISTO™ S910 è sempre all’altezza delle promesse.
Scegli Leica DISTO e investi nella qualità che solo una storia di successi può garantire. Raggiungi nuove vette di precisione con il compagno ideale per ogni sfida.