Leica AP20 AutoPole è l’esclusivo accessorio intelligente che consente di aumentare la produttività delle stazioni totali robotiche. AP20 AutoPole ti consente di ridurre il tempo trascorso sul sito e le complesse correzioni in fase di post-elaborazione in ufficio grazie a tre potenti funzionalità intelligenti che trasformeranno il tuo modo di lavorare. 
Le condizioni del cantiere sono dinamiche e variabili e AP20 AutoPole semplifica le sfide durante il rilievo consentendo di misurare con la palina inclinata, fornendo l’altezza automatica della palina e permettendo la ricerca e l’aggancio del target.

Potrai superare con facilità gli ostacoli in campo regolando l’altezza della palina e inclinandola per raggiungere i punti nascosti, ristabilire rapidamente la linea di vista e riagganciare la stazione totale robotica, anche quando più operatori stanno lavorando simultaneamente, il tutto con la sicurezza che le tue misure sono state accuratamente registrate. Con AP20 AutoPole porterai a termine le tue attività di rilievo e tracciamento con meno errori, elevata affidabilità e maggiore produttività, riducendo al minimo i ritardi.

Compensazione dell’Inclinazione

Compensazione dell’inclinazione

Aumenta la produttività e l’efficienza grazie alla compensazione dell’inclinazione, una funzione che evita la necessità di tenere la palina verticale. Potrai misurare e picchettare molti più punti in meno tempo in modo pratico e confortevole mantenendo standard di lavoro elevati con verifiche della qualità dei punti. La funzione di compensazione dell’inclinazione ti offre la possibilità di eseguire misure precise con la palina in qualsiasi inclinazione aumentando flessibilità e produttività in campo consentendoti misurazioni anche rovesciate.  

PoleHeight

PoleHeight

Grazie alla funzionalità PoleHeight eviti gli errori derivanti dalla lettura e dall’immissione manuale dell’altezza palina durante il rilievo, che a volte potrebbe risultare non corretta. La funzionalità PoleHeight aggiornerà automaticamente l’altezza della palina al variare della altezza fisica della palina per garantire misure affidabili e precise. Questo evita la necessità di leggere, controllare e modificare l’altezza palina, nonché il tempo e il lavoro necessario in fase di post-elaborazione per correggere le altezze omesse o inserite in modo errato. Il minor tempo richiesto dalle correzioni si traduce in più tempo da dedicare al lavoro!

TargetID

TargetID

Utilizzando Leica AP20 AutoPole con la funzione TargetID potrai lavorare senza sosta! La ricerca, l’identificazione e l’aggancio automatico del target prevengono l’aggancio di target estranei ed evitano le interruzioni che possono verificarsi in un cantiere con molti tecnici al lavoro. La funzione TargetID consente alla stazione totale o alla MultiStation di identificare rapidamente il target durante la ricerca. Questo impedisce l’aggancio di altri target e risulta particolarmente importante quando sono presenti più topografi che lavorano contemporaneamente in siti affollati, prolungandone i tempi operativi con la palina.

Guarda questo breve video:

Ti interessa la nuova palina intelligente AP20 e vuoi essere contattato da un nostro consulente? Compila il form seguente:

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.