La topografia è il fondamento del lavoro del professionista del rilievo, ma sei sicuro di saperne abbastanza? È arrivato il momento di rispolverare le nozioni, aggiornarle ed imparare ad applicarle sul campo, come farlo? Con il corso avanzato topografico MyCampus di Leica Geosystems.
MyCampus è un corso avanzato esclusivo, riservato a un numero ristretto di professionisti.
Niente aule gremite, niente ressa di fronte ad uno strumento con la difficoltà di osservare da vicino ma pochi posti per garantire una vera formazione grazie al supporto e la professionalità dei tecnici Leica.
Si svolgerà il 12, 13 e 14 Novembre 2024 nella prestigiosa sede dell’Academy del gruppo Gesa a 📍Cisterna di Latina e prevederà sessioni teoriche e pratiche. A sessioni dedicate alla parte teorica si seguiranno momenti sul campo per applicare le nozioni apprese.
La partecipazione al corso MyCampus ha un costo di 1.450 + iva e comprende:
· tre giorni di corso con la professionalità dei tecnici Leica a tua disposizione,
· pranzi e coffee break,
· materiale e gadget esclusivi,
· riconoscimento di crediti formativi.
Potremmo elencare punto per punto gli aspetti imperdibili di questo corso, preferiamo però dare voce ai professionisti che hanno già partecipato ad un corso Avanzato MyCampus con le loro testimonianze dirette.
Il geometra Arcangelo Gavillucci dice: “Evento formativo di altissimo livello. Nella parte teorica abbiamo avuto la possibilità di toccare letteralmente con mano argomenti complessi che partono dai sistemi di coordinate, passando per il rilievo GNSS per arrivare al rilievo celerimetrico ed alle livellazioni, il tutto racchiuso in pacchetto di docenze magistrale. I tecnici Leica Geosystems ci hanno fatto sbizzarrire con rilievi sul campo, eseguiti con ricevitori GNSS, stazioni totali e livelli digitali estremamente performanti. Il cerchio si è chiuso nella fase di elaborazione dei dati da noi stessi acquisiti, fase in cui la potenza dei software di restituzione ha abbracciato le nozioni teoriche prima ricevute. Oltre le nozioni apprese in quei giorni, resta dell’ottimo materiale didattico, che ci è stato fornito alla fine di ogni lezione. Nota non meno importante: l’evento si è svolto in un’accogliente tenuta e il cibo era ottimo.”
Il geometra Emanuele Longarini che ha partecipato ad una sessione precedente ci racconta: “Il corso si è svolto in una location suggestiva e rilassante. E’ stato suddiviso in due fasi: la mattina dedicata alla teoria generale su topografia e aspetti tecnici sulle varie strumentazioni con una docente universitaria dall’ esposizione superlativa e dalla estrema disponibilità nelle risposte alle domande. La seconda parte della giornata invece ha visto prove in campo con le varie strumentazioni topografiche, livello elettronico, ricevitore satellitare GNSS e stazione totale motorizzata con Kit di centramento forzato; successivamente ci siamo dedicati all’ elaborazione dei dati in ufficio con apposito software topografico Infinity e al confronto dei risultati. Mi è piaciuto molto il fatto che fosse sempre disponibile qualcuno per ogni dubbio o domanda e per confronti sempre costruttivi. Lo consiglio vivamente a tutti. Lo reputo utilissimo, con contenuti ottimi soprattutto per il livello di densità degli stessi e per le ottime capacità degli insegnanti. Tutto perfetto, Ringrazio anche a nome del mio studio tecnico tutto il personale docente.”
MyCampus non è un evento di massa ma un corso ESCLUSIVO per un numero esiguo di partecipanti ed è per questo che i posti a disposizione sono pochissimi e sono già in via di esaurimento! I corsi MyCampus sono eventi unici che si svolgono in tutta Italia, scegli anche tu di investire nella tua formazione e partecipa al corso MyCampus approfittando di questa sessione che si svolgerà nel Lazio. Cosa aspetti? Contattaci al numero verde ☎️ 800.660.831 o compila il modulo per ulteriori informazioni, il nostro team ti aspetta!