Siamo felici di presentare una novità importante, sono state rilasciate le versioni 2.0 di Leica BLK Live app e la versione 5.0 di FIELD 360, che ora supportano il Leica BLK2GO e Leica BLK2GO PULSE, migliorando la tua esperienza complessiva di rilievo. Queste nuove versioni rendono BLK Live l’app di riferimento per il nuovo Leica BLK360, il BLK2GO e il BLK2GO PULSE, mentre Cyclone FIELD 360 v5.0 estende le funzionalità avanzate dei laser scanner BLK2GO e BLK2GO PULSE
L’app BLK Live è gratuita e offre la più semplice e coinvolgente esperienza per la raccolta dei dati acquisiti con il BLK2GO PULSE e il BLK2GO. Ti permette di connetterti al BLK2GO e al BLK2GO PULSE, verificare le impostazioni dello scanner e organizzare i dati nei lavori. La nuova interfaccia è realizzata su misura per supportare gli scanner cinematici, fornendo un flusso di lavoro intuitivo e una visualizzazione in prima persona con un’esperienza coinvolgente durante l’acquisizione dei dati.
L’app supporta il PRESS and GO, permettendoti di iniziare immediatamente a camminare per inizializzare i sensori mentre vieni guidato dalle informazioni che compaiono sul display dell’app. Durante l’inizializzazione e la scansione le notifiche sul display ti guideranno per seguire le migliori procedure di utilizzo, come ad esempio avvertirti di tenere saldamente lo strumento durante un’inizializzazione statica o di rallentare se stai camminando troppo velocemente durante la scansione.
La vista 3D in prima persona con la visualizzazione istantanea dei dati e la visualizzazione del movimento garantisce un processo di cattura fluido. Per il BLK2GO e il BLK2GO PULSE l’intera nuvola di punti è trasmessa direttamente nell’app. Potrai beneficiare di una schermata di acquisizione personalizzabile in cui è possibile ricevere le visualizzazioni 2D e 3D ridotte a icona o ingrandite, in alternativa entrambe le visualizzazioni possono essere disposte una accanto all’altra o ridimensionate. Le funzioni di inizio e fine della scansione, le immagini panoramiche e di dettaglio possono essere gestite direttamente dall’app. Le immagini acquisite saranno visualizzate ed archiviate immediatamente.
Quando il lavoro è concluso potrai esportare la nuvola di punto in formato e57, le immagini di dettaglio in .jpeg e le traiettorie in csv. Attraverso l’app, potrai anche caricare i dati completi .b2g o .e57 direttamente dallo strumento in Reality Cloud Studio, powered by HxDR. La nuova versione dell’app ti consentirà di aggiornare direttamente il firmware degli scanner BLK2GO e BLK2GO PULSE, in più ti permetterà di condividere il service report del BLK2GO e BLK2GO PULSE con il team del supporto tecnico.
L’app può essere scaricata in modalità gratuita ed è disponibile immediatamente sull’Apple Store e sul Google Play Store, può essere utilizzata su tutti i dispositivi con Android 11 o versioni successive e iOS 16 o versioni successive.
La nuova versione 5.0 di Cyclone Field 360 supporta ora anche Il BLK2GO e il BLK2GO PULSE. Come l’app BLK live, Cyclone Field 360 ti permetterà di controllare il BLK2GO e il BLK2GO Pulse, fornendoti una visualizzazione in prima persona della nuvola e un’anteprima immediata dei dati acquisiti. Tutti gli strumenti esistenti per il controllo della qualità, l’allineamento e l’integrazione dei dati, sono ora disponibili direttamente in campo anche per il BLK2GO e BLK2GO Pulse.
I tag aggiuntivi come immagini, video, testi o messaggi vocali, possono essere allegati alla nuvola di punti e potrai allineare più camminate provenienti sia dal BLK2GO che dal BLK2GO PULSE direttamente in campo. Tutti i dati acquisiti verranno sincronizzati con lo scanner e trasferiti a Cyclone REGISTER 360 PLUS, garantendoti un flusso di lavoro ottimale dal campo all’ufficio.
Utilizzando il BLK2GO e BLK2GO PULSE beneficerai di tutte le funzioni di Cyclone FIELD 360, tra cui:
-
Controllo remoto dello scanner,
-
avvio ed interruzione della scansione,
-
cattura delle immagini panoramiche e di dettaglio,
-
vista 3D in prima persona personalizzabile,
-
guida intelligente alla scansione (sarai guidato attraverso dei messaggi per eseguire la scansione utilizzando le migliori procedure),
-
anteprima dei dati acquisiti (dati completi della nuvola ed immagini di dettaglio alla massima risoluzione),
-
creazione di link e gruppi verificando i risultati della registrazione 3D,
-
inserimento di misure e tag alla nuvola di punti,
-
creazione di planimetrie utilizzando il componente aggiuntivo Quick Plan con esportazione in .dxf o .ifc, esportazione di singoli setup o gruppi registrati in campo nei formati .e57 o .ptx,
-
esportazione delle immagini di dettaglio in .jpeg e le traiettorie in .csv,
-
upload dei dati direttamente in Reality Cloud Studio, condivisione dei dati su Truview Cloud.
Non restare indietro, aggiornati e raccontaci la tua esperienza!