Siamo entusiasti di presentare qualcosa di spettacolare. La continua ricerca e lo sviluppo delle innovazioni da parte di Leica Geosystems ha dato vita a ben due prodotti che arricchiscono la famiglia di Leica DISTO: Leica DISTO™ D5 e Leica DISTO™ X6.

Scopriamoli insieme.

Il Leica DISTO D5 è utilizzabile sia all’interno che all’esterno, è infatti particolarmente adatto per effettuare misurazioni di distanza all’esterno. Grazie alla telecamera Pointfinder il puntamento non è un problema anche in pieno sole, in un contesto estremamente luminoso, e su distanze molto lunghe. Il target e i risultati della misurazione si possono vedere molto chiaramente sul display con tecnologia IPS.

Le dimensioni ridotte rendono il DISTO D5 estremamente maneggevole e la batteria è notevolmente performante e può essere ricaricata in sole tre ore. La misurazione si può attivare direttamente senza contatto ottenendo la massima precisione, un vantaggio importante soprattutto sulle lunghe distanze. Per la misurazione senza contatto è sufficiente passare brevemente la mano attraverso il raggio laser per attivare la misurazione risolvendo il problema del leggero movimento che avveniva quando si premeva il pulsante per misurare. Il DISTO D5 presenta la modalità tastiera che permette di trasferire le misure tramite Bluetooth ed è un supporto per altre attività come la compilazione di moduli.

Un’altra funzione innovativa è la “Modalità Smart Horizontal” che consente di misurare contemporaneamente la distanza dall’oggetto e l’inclinazione del dispositivo con un solo clic, calcolando infine la distanza orizzontale con precisione. Questa funzione è molto utile per misurazioni orizzontali di precisione, utilizzandola non è necessario allineare il disto orizzontalmente ed eventuali ostacoli come piante o pareti vengono bypassati.

Con il Leica DISTO D5 si può affrontare qualsiasi tipologia di rilievo in cantiere in modo rapido ed efficiente. I dati si possono poi trasferire all’app DISTO Plan con un semplice clic per permettere un’ulteriore elaborazione in un flusso di lavoro digitale efficiente e senza errori.

Il Leica DISTO X6 è l’ultimo prodotto della serie X ed è particolarmente adatto per i cantieri più impegnativi e le condizioni più avverse. È testato per cadute fino a 2 m di altezza e presenta una struttura esterna estremamente robusta fatta di gomma e speciali supporti, proteggendolo dalla polvere e dai getti d’acqua (grado di protezione IP65).

È utilizzabile sia all’esterno che all’interno e il mirino Pointfinder lo rende perfetto per l’uso all’aperto in ambienti estremamente luminosi. Il funzionamento è semplice anche grazie al touchscreen antigraffio e al pulsante di misurazione aggiuntivo sul lato. Le numerose funzioni di misurazione come la “Modalità Smart Horizontal”, il monitoraggio dell’altezza, le misurazioni dei profili o degli angoli consentono di affrontare in modo rapido ed efficiente qualsiasi situazione di misurazione. I risultati si possono scaricare direttamente come file di report e integrare rapidamente e facilmente in altri documenti ad esempio nei preventivi, fatture ecc. in un flusso di lavoro digitale senza errori.

Utilizzare il Leica DISTO X6 con l’adattatore Leica DST 360-X, che compongono il package Leica DISTO™ X6 P2P, permette di usufruire della tecnologia P2P per misurare distanze tra due punti qualsiasi o aree complesse da una posizione sicura, anche in aree inaccessibili. I risultati si possono poi scaricare come file DXF perfettamente organizzati ed elaborati in qualsiasi software CAD. È anche possibile visualizzare i dati nell’app DISTO Plan, per individuare direttamente in cantiere i punti non ancora misurati. Si favorisce così il processo di digitalizzazione, velocizzando i flussi di lavoro, risparmiando denaro ed evitando errori.

Con questi nuovi DISTO Leica Geosystems rivoluziona e facilita la capacità di misurazione dei nostri clienti nel mondo del rilievo, dell’interior design e dell’architettura.

Vieni ad acquistare questi prodotti innovativi sul nostro ecommerce 👉 https://shop.lgtech.it/. Se hai domande o vuoi informazioni contattaci al numero 800.660.831 o vieni a trovarci nella nostra sede di Latina presso via Tucidide 12📍in modo da poter toccare con mano questi innovativi Leica DISTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *