“IDEA Servizi Tecnici” è uno Studio di ingegneria con sede in Pomezia, i due principali settori in cui opera sono quelli relativi alle costruzioni e alla geologia.
Lo studio offre un’ampia gamma di prestazioni integrate per la gestione dei cantieri, per le consulenze alle Imprese e agli Studi di progettazione grazie alla sua competenza e professionalità nel settore dei rilievi e dell’ingegneria civile.
Nell’ambito della geologia si dedica in particolare alle indagini termografiche e alle ispezioni georadar che, nel tempo, sono diventate veri punti di forza.
Idea Servizi Tecnici è specializzata nella mappatura del territorio attraverso l’utilizzo di georadar ma si è resa conto della necessità di un appoggio topografico fornito da una stazione totale. La società si è rivolta a noi di LGTECH per rispondere all’esigenza di fornire dati georiferiti a fronte di commesse sempre più numerose. La soluzione proposta in grado di garantire un’ottima precisione attraverso l’utilizzo di un sistema GNSS è stata il GS18T, il rover RTK GNSS più veloce al mondo.
Il GS18T incorpora al suo interno la correzione del Tilt, non è quindi più necessario tenere la palina in posizione verticale per centrare la bolla e questa caratteristica risulta di fondamentale importanza con il georadar. L’innovazione tecnologica del GS18T ottimizza e perfeziona la misurazione effettuata col georadar, scopriamo in che modo:
· consente un migliore posizionamento sul campo,
· semplifica l’interpretazione del dato acquisito,
· permette una posizione planimetrica più accurata, senza gli errori che di solito genera la non perfetta verticalità dello strumento,
· garantisce un’ottima precisione su terreni impervi, condizione impossibile per uno strumento differente dal GS18T,
· consente di mappare aree estese con maggiore velocità garantendo un notevole risparmio di tempo e l’ottimizzazione del proprio lavoro.
Lorenzo Torreti, Ceo di Idea Servizi Tecnici dice: “Il GS18T si è rivelato estremamente utile soprattutto in situazioni dove l’irregolarità del terreno tende a traslare il posizionamento; questo si è inoltre rivelato indispensabile con l’utilizzo di sistemi GPR di piccole dimensioni, dove è necessario avere dei dati di posizionamento in modalità dinamica il più accurati possibile, per poter georeferenziare le acquisizioni Georadar-Gpr e fornire al committente dati sempre estremamente accurati.”
Il GS18T, il rover RTK più semplice e veloce, coniuga velocità e precisione anche nel settore topografico. Non è più necessario centrare la bolla, con notevole risparmio di tempo. Il posizionamento è accurato e senza interruzioni in presenza o in prossimità di oggetti metallici: misura dove altri GNSS non possono. Il sistema GS18T è subito operativo sin dal primo istante senza procedure di calibrazione.
È stato un piacere prestare supporto ed assistenza a IDEA Servizi Tecnici, ecco cosa il CEO Lorenzo Torreti dice di noi: “La professionalità di Luigi Giordano e del suo staff nel corso degli anni è stata sempre di altissimo livello. La provata competenza dimostrata attraverso gli strumenti Leica che ci hanno fornito, ha consentito di migliorare la qualità del nostro lavoro.
È importantissima anche l’assistenza tecnica che riescono a fornire, anche in tempo reale, garantendo in tal modo sempre la nostra operatività: interfacciarsi con loro è sempre garanzia di un ottimo prodotto e di un ottimo risultato.
Non ci pentiamo della scelta fatta di essere loro clienti: lo siamo oggi e continueremo ad esserlo anche in futuro.”
Vuoi conoscere anche tu la soluzione migliore per ottimizzare il tuo lavoro? Siamo pronti a guidarti nella scelta della strumentazione idonea alle tue necessità ed offrirti soluzioni rapide ed efficienti per le tue esigenze tecniche. Contattaci al numero verde gratuito 800.660.831 e la nostra squadra sarà pronta ad assisterti.